E’ l’anno del drago: il capodanno cinese si festeggia al Casinò
Centinaia di cinesi sono stati accolti nella casa da gioco per iniziare il nuovo anno dedicato al drago
L’anno del Drago è iniziato nel migliore dei modi al Casinò Campione d’Italia dove ieri è stato festeggiato da centinaia di cinesi accolti nella casa da gioco che all’occasione ha dedicato una serata in stile – cinesi lo spettacolo, il buffet, addirittura due “leoni” giunti direttamente dalla Cina per la cosiddetta Wu Shi Zi, la “danza del leone”. L’arrivo del nuovo anno ha avuto il Salone delle Feste come cornice, degna di un evento sentitissimo dalla comunità cinese: «La festa del Capodanno – commenta Steven Luo, presidente dell’Associazione giovani cinesi in Italia – è una gioiosa opportunità ulteriore per conoscere la nostra cultura». Gli ha fatto co il sindaco di Campione d’Italia, Marita Piccaluga: “Il Capodanno cinese spicca in un progetto rivolto a specifiche comunità etniche: nel caso della Cina si pone in particolare sintonia perché per tradizione i cinesi vivono il gioco come attività del tutto positiva, ancorata a un concetto di fortuna considerato di rilievo anche sotto il profilo culturale”. Il Casinò Campione d’Italia ha dedicato ogni cura alla manifestazione: colore rosso per il buffet che proponeva piatti tipici dell’ex Impero Celeste che la direzione del Casinò ha offerto agli ospiti cinesi, ricevuti da un apposito “China desk”. “Il minimo per una clientela che a Campione d’Italia si vuole coltivare – spiega Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco campionese – come merita: costituiva una nicchia, ma ha un potenziale che potrebbe essere decisivo per il Casinò”. Nell’ultimo anno l’afflusso di giocatori cinesi a Campione d’Italia è raddoppiato: si sentono benaccetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.