La “Winter Marathon” parla varesino
Ezio e Francesca Salviato portano la propria Lancia Aprilia del '39 sul gradino più alto del podio nella manifestazione di Madonna di Campiglio

Per Ezio e Francesca Salviato la vittoria di Campiglio è anche una sorta di rivincita sulla sfortuna, visto che lo scorso anno sono stati appiedati da un guasto a poche ore dal via della "Winter Marathon". L’equipaggio varesino si è lasciato alle spalle 160 avversari, da quelli delle Alfa Romeo ufficiali (Gamberini, secondo classificato, e Salvinelli terzo) ad altri grandi specialisti come Cané, Mozzi e l’ex pilota di Formula Uno Ivan Capelli. Al sesto posto assoluto infine, un altro nome varesino, quella di Deborah Restelli che per l’occasione ha "navigato" la Porsche del comasco Mauro Clerici.
Winter Marathon 2012 – Classifica finale
1) Ezio SALVIATO – Francesca SALVIATO (Lancia Aprilia 1939) 360 penalità; 2) Alessandro Gamberini -Lucia Fanti (Alfa Romeo Giulietta TI 1962) 400; 3) Fabio Salvinelli – Luca Gastaldi (Alfa Romeo Giulia TI 1964) 428; 4) Armando Fontana – Giovanni Adorni (Porsche 911T 1968) 450; 5)Roberto CRUGNOLA – Marco VIDA (Triumph Tr3 ’58) 453.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.