Casinò Campione d’Italia: sostanziale tenuta nel 2011

Chiusura positiva per la casa da gioco di Campione d'Italia

Quasi 109 milioni di euro (e poco meno di 686.000 ingressi di giocatori): è l’ammontare dei proventi del Casinò Campione d’Italia che ha chiuso il 2011 con una flessione del 4 per cento rispetto ai 113 milioni e mezzo incassati nel 2010, quando già si era registrata una contrazione del 3,74 per cento rispetto all’anno precedente. Secondo Carlo Pagan, amministratore delegato della casa da gioco campionese, riduzioni contenute tra il 3 e il 4 per cento indicano una “sostanziale tenuta del Casinò in termini di performance di mercato” lungo l’arco temporale di un biennio che è stato “difficilissimo”. Va inoltre considerato che il primo semestre 2010 si era chiuso con una flessione a due cifre rispetto al medesimo periodo del 2009. In questo contesto, Pagan ritiene che “la crescita di quota di mercato del 2011 del Casinò Campione d’Italia risulti sicuramente superiore a quella che era stata registrata l’anno precedente” mentre sul fronte degli ingressi, dopo l’aumento (quasi 4 per cento) del 2010, nel 2011 la riduzione, inferiore al 2 per cento, non toglie al dato assoluto (685.737) 12.000 ingressi circa in più rispetto al 2009.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.