Concerto d’estate del Corpo Musicale “S. Cecilia” di Jerago

14 Luglio 2019

Domenica 14 luglio, nel cortile di Villa Cova a Jerago (via Indipendenza) il Corpo Musicale Santa Cecilia di Jerago Aps vi invita al tradizionale

CONCERTO D’ESTATE

con inizio alle ore 21, con la direzione del Maestro Silvano Scaltritti e la partecipazione di Cristina Trotta, che con la sua voce incanterà tutti i presenti.

È l’ultimo appuntamento di una stagione concertistica che ha visto impegnati i musicanti il 1 giugno nella loro prima trasferta francese a Chazelles sur Lyon (comune gemellato con Jerago con Orago, insieme al tedesco Untergruppenbach) e il 6 luglio alla Band Parade di Besozzo.

Nella trasferta francese in particolare, molto emozionante è stato il momento dell’esecuzione degli inni nazionali, francese, tedesco, italiano ed europeo, che ha fatto commuovere molti dei presenti.

“Sono sempre più orgoglioso di avere l’onore di presiedere il Corpo Musicale S. Cecilia di Jerago. Quest’anno abbiamo colto l’opportunità di recarci in Francia e partecipare all’incontro annuale del “trimellaggio” tra i comuni di Jerago con Orago, Untergruppenbach e Chazelles sur Lyon. È stato un impegno importante, accolto con grande entusiasmo da tutti i musicanti, come occasione per “fare gruppo” e mettere a frutto lo studio necessario alla preparazione del concerto”, sono le parole del presidente del sodalizio, Mauro Longhi.

“Un mio personale ringraziamento va al maestro Silvano Scaltritti per la disponibilità e la professionalità, al consiglio direttivo per l’organizzazione dell’evento, a tutti i musicanti per l’impegno e agli amici Mattia e Andrea per averci aiutato”.

 

9 Luglio 2019
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.