ORSA PRAVELLO TRAIL

07 Ottobre 2018

L’ OPT è una gara di corsa in montagna, che quest’anno è alla 3° edizione. Ci saranno 3 gare: 31km , 16km e 7km.
Il percorso dell’Orsa Pravello TRIASSICTrail, 31km con 2000mD+, è stato rinnovato rispetto alle due edizioni precedenti.
Si è deciso di mantenere la prima parte, con i passaggi suggestivi della Linea Cadorna, fino alla vetta del Pravello km7, con però alcune varianti, andremo quindi a fare la vetta dell’Orsa, passando appunto dalle famose “antenne”.

Il tracciato, una volta in cima al Pravello, scenderà dalla parte Svizzera, ed arriverà fino al Monte Casolo. Attraverserà il paesino di Cà del Monte e scenderà fino al lago, percorrendo un tratto di passeggiata lungo il lago Ceresio.

Dopo circa un chilometro, riprenderà i sentieri per risalire alle trincee del monte Grumello, e spostarsi verso i sentieri della Bernasca, nel comune di Besano, passando per il “Sentiero dei Fossili”. Da quì, si risalirà al colle Sant’Elia e poi, l’ultima faticosa salita prima dell’arrivo.

Il tracciato, della lunghezza di 31km, copre un dislivello positivo di 2000m D+.

Il percorso è qualificante UTMB, ed è certificato ITRA con l’assegnazione di 2pt.

Tecnico e nervoso, fatto di salite e discese, scalinate e passaggi in trincea, un percorso adatto a chi ama la natura e la sorpresa di nuovi tracciati tutti da scoprire.

Stesso percorso per l’ Orsa Pravello TRINCEA Trail,16km con 1000mD+ , fino alla vetta del Pravello, al km 7, poi discesa diretta molto tecnica e ripida verso il paese. In totale 16km spaccagambe dove è possibile prendere fiato solamente al traguardo.

Ci sarà inoltre una “camminata non competitiva” Orsa Pravello MINI Trail, per gli amatori a cui non interessa la classifica, con un percorso di poco più di 7km.

5 Settembre 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.