Trail: arriva la Monza Montevecchia
Il 21 maggio al via la 5° edizione tra sport, natura, charity e arte
C’è la data da mettere in evidenza sul calendario per tutti gli amanti del trail: la Monza-Montevecchia EcoTrail (MOMOT) quest’anno si correrà sabato 21 maggio.
MOMOT è la gara podistica a coppie, che vedrà impegnate 200 squadre di atleti, che correranno più di 33 chilometri, superando un dislivello complessivo di 700 metri, attraversando lungo il percorso sentieri, colline e innumerevoli guadi.
Riconosciuta ed inserita nel calendario Nazionale Fidal, MoMoT rinasce nel 2011 dalla volontà del Monza Marathon Team di proporre in chiave “off-road” la classica “Monza-Montevecchia” degli anni ‘70 ed ’80. Alle edizioni precedenti hanno partecipato ben tre campioni del Mondo di ultramaratona: Giorgio Calcaterra, Tommaso Vaccina e Monica Casiraghi.
MoMoT si distingue così per la sua peculiarità “eco” che si riflette anche nel profondo rispetto che l’Organizzazione riserva all’ambiente che attraversa.
Correre la Monza-Montevecchia EcoTrail significa anche contribuire ad un obiettivo benefico. Quest’anno, come ogni edizione, il Comitato Organizzatore individuerà uno specifico progetto da sostenere correndo i tanti chilometri “verdi” che separano Monza da Montevecchia.
La quota d’iscrizione è stata fissata a 110euro, di cui 50 euro saranno destinati al progetto charity.
Monza Marathon Team, l’associazione promotrice e organizzatrice della manifestazione, si prepara anche quest’anno a vivere un’edizione speciale. La macchina organizzativa è già in moto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.