Corso di formazione per amministratore di condominio 3.0

Il 2 ottobre parte il nuovo corso base: 24 incontri con molta attività pratica e simulazioni per affrontare con competenza tutte le incombenze di condomini grandi e piccoli

Il 2 ottobre avrà inizio una nuova sessione del corso di formazione di base organizzato dalla sezione varesina di A.I.A.C. (Associazione Italiana Amministratori Condominiali).
Il corso permette di avere accesso alla professione di amministratore di condominio, come previsto dalla legge 220 del 2012 che nel rinnovare il settore, ha reso obbligatorio un certo livello di istruzione (diploma di scuola media superiore) e previsto percorsi formativi con aggiornamento periodico.
Il corso in partenza fa parte della formazione di base e successivamente sono previsti corsi di formazione su argomenti specifici.
Ne abbiamo parlato con Andrea Leta, Presidente Provinciale di A.I.A.C. Sezione Varese.

Come si articolerà il corso?
Il corso di articola in 24 lezioni che si terranno a Varese e permetterà di avvicinare questa professione con una regolare abilitazione e molte conoscenze non solo teoriche. Abbiamo voluto dare un taglio molto concreto al corso, con esercitazioni, casi reali e con l’apporto di più figure professionali.
La novità rispetto ad altre edizioni è che in programma è stata inserita una lezione in cui verrà spiegato come aprire una start up per amministratori di condominio.

Dove si terranno le lezioni e quali giorni della settimana impegneranno?

Il corso è realizzato in collaborazione con la Confesercenti Territoriale Varese, che per gli incontri ha messo a disposizione la propria sede in Viale Milano 16 e le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì dalle 18:30 alle 21:30.

Quella dell’amministratore di condominio è una professione adatta a tutti, anche a chi ha molti impegni familiari?
Assolutamente sì, essere amministratore di condominio è indubbiamente impegnativo ma è una professione che si può conciliare con gli impegni familiari. Questo vale per le mamme e le donne in generale ma anche per gli uomini.

Sono in programma anche appuntamenti di approfondimento?
I corsi di aggiornamento sono fondamentali e puntano su varie tematiche e una delle caratteristiche delle nostre proposte formative è proprio la possibilità di approfondire temi specifici. Fatto il corso base, ciascuno può scegliere per l’aggiornamento i corsi o i work-shop che più interessano per il proprio lavoro, componendo una sorta di “piano di studi” che permette di rendere sempre più professionale il proprio lavoro.

Perché amministratore 3.0?
Perché è fondamentale che oggi un buon amministratore sappia svolgere la propria attività in modo professionale, mantenersi sempre aggiornato e saper lavorare bene anche con gli strumenti messi a disposizione dalla rete per fornire ai propri clienti informazioni sempre aggiornate, rispondere nel più breve tempo possibile alle loro esigenze e avere canali diretti di comunicazione con ciascuno di essi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi ai corsi:
Associazione A.I.A.C. Varese– viale Ticino 24 – Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: varese@aiacondomini.it
Sito A.I.A.C. Varese
Pagina Facebook

di
Pubblicato il 11 Settembre 2017

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.