Digitalminds e i suoi 20 anni di evoluzione: tra innovazione tecnologica e consulenza informatica
Da oltre vent'anni l'azienda guida i propri clienti nel cambiamento di processi, soluzioni e cultura aziendale

Vent’anni anni non sono pochi, specie nel mondo della tecnologia e della consulenza informatica; quando poi a spegnere venti candeline è una azienda che ha saputo evolvere stando al passo coi tempi, gli auguri sono più che meritati.
Galleria fotografica
Fondata nel 2002 da Marco Cozzi e Dario Castiglioni, Digitalminds è nata come software house ed è riuscita, nel corso degli anni, a cavalcare i cambiamenti tecnologici e digitali fino a diventare una società di consulenza informatica a 360°.

“Il nostro core business è sicuramente legato allo sviluppo di soluzioni tecnologiche ma la nostra forza, quella che ci ha permesso di crescere, sta nella capacità di affiancare i clienti e dare loro la giusta consulenza per ottimizzare la governance aziendale” spiega Cozzi. “Ciò che ci rende speciali sono le nostre persone e la passione che mettiamo in tutti i progetti accompagnando i nostri clienti, passo dopo passo, verso un viaggio evolutivo di processi, soluzioni e cultura aziendale.”
Sarà forse per questo che l’azienda vanta nella sua “scuderia” grandi e importanti realtà conosciute a livello internazionale oltre, ovviamente, a piccole medie imprese radicate nel tessuto economico locale.
L’azienda infatti è cresciuta a Busto Arsizio, per poi trasferirsi nella sede di Lonate Pozzolo presso il polo Malpensa World Trade Center.
Si sa, la spinta alla digitalizzazione è figlia dei tempi in cui viviamo e soluzioni software innovative sono sempre più strumento di uso comune all’interno delle imprese, fondamentali per gestire al meglio il tempo e l’organizzazione del proprio business, nonché le attività quotidiane di dipendenti e collaboratori.
La sfida di digitalizzare tutti i flussi aziendali ha l’obiettivo di migliorare la governance aziendale ottimizzando tutti i principali aspetti di un’impresa: dalle aree operative all’amministrazione e contabilità, il tutto supportato dall’analisi dei dati per creare valore aggiunto a partire dalle informazioni generate dell’azienda stessa.
“Automatizzare, velocizzare, ottimizzare, guidare, sono gli ingredienti necessari per portare vantaggio competitivo in un’azienda – continua Cozzi – il vero valore aggiunto, però, non è tanto avere un software ma poter contare su un affiancamento e una consulenza continui“. Aspetto, quest’ultimo, di non poco conto.
“VENT’ANNI CON IL NOSTRO TEAM E I NOSTRI CLIENTI”
In occasione dei suoi vent’anni, Digitalminds ha organizzato una grande festa, un momento di incontro con fornitori, clienti e soprattutto dipendenti, quelle “digital minds” le cui conoscenze trasversali permettono di sprigionare competenze tecniche e creatività, il giusto mix per proporre idee vincenti.

“Ognuno di noi ha delle caratteristiche distintive, ma abbiamo una peculiarità comune: ci poniamo con un approccio positivo, portando innovazione e creando valore” sostiene Dario Castiglioni.
L’evento si è tenuto venerdì 27 maggio a Villa Sant’Uberto, a Busto Arsizio, a coronamento di questi vent’anni; un coronamento coinciso con la maturazione della consapevolezza delle expertise interne. Questa la vera spinta per “guardare oltre”: l’obiettivo, infatti, è quello di crescere ulteriormente, ampliare il proprio organico e puntare -anche- sulla comunicazione.
Questi sono stati i primi 20 anni di Digitalminds, ma il viaggio continua con tanta passione ed entusiasmo.
CONTATTI
Digitalminds
via del Gregge, 100 WTC Building 2, 21015 Lonate Pozzolo
@: marketing@digitalminds.it
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni