Open day all’Asilo di Daverio

Sabato 17 dicembre, dalle 9:30 alle 12:00, la Scuola dell’Infanzia Paritaria – Asilo Infantile di Daverio, apre le sue porte ai bambini e ai genitori

Asilo di Daverio

Sabato 17 dicembre, dalle 9:30 alle 12:00, la Scuola dell’Infanzia Paritaria – Asilo Infantile di Daverio, apre le sue porte ai bambini e ai genitori, per mostrare gli accoglienti spazi interni, il parco e dare tutte le informazioni su iniziative, progetti e servizi offerti, in occasione della iscrizioni all’anno scolastico 2017/2018.

Galleria fotografica

Open day all’Asilo di Daverio 4 di 28

I bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia a Daverio, hanno la possibilità di vivere ogni anno una grande avventura che li aiuta a crescere con gli stimoli necessari per imparare tante cose divertendosi e stando con gli altri bambini.

All’Asilo di Daverio possono inscriversi i bambini nati entro il 31 dicembre 2014 e come anticipatari i bambini nati entro il 30 aprile 2015. Sono attive delle convenzioni con le aziende locali e con alcune realtà comunali limitrofe per dare la possibilità alle famiglie che lo desiderassero, di usufruire delle stesse rette dedicate ai residenti nel comune di Daverio.

La Scuola è aperta da settembre a luglio con attività di pre-scuola dalle ore 7:30 e dopo scuola fino alle ore 18:00, per andare il più possibile incontro alle esigenze dei genitori che lavorano.

Le sezioni sono divise per gruppi di età e l’ultimo anno è specializzato nella preparazione alla scuola primaria, mentre il primo anno ogni sezione ha ben due insegnanti che possono prendersi cura dei più piccoli e accompagnarli nella loro prima esperienza lontani dalle mura di casa e una sala dedicata al sonno pomeridiano.

L’Asilo di Daverio ha nel programma tante attività, come per esempio il laboratorio dedicato all’insegnamento della lingua inglese, avvalendosi della collaborazione di un insegnante madrelingua o il laboratorio “io creo”, per stimolare la creatività dei bambini e permettere loro di dare sfogo alla propria inventiva. E ancora attività motoria presso la Palestra Comunale, con insegnanti diplomati ISEF legata alla ginnastica artistica e al minibasket, per migliorare sviluppare equilibrio, coordinazione e spirito di squadra nei piccoli.

Gli ambienti interni sono stati tutti rinnovati e ogni anno si fa molta attenzione affinché non manchi nulla ai bambini per trascorrere delle piacevoli giornate a scuola.

Il servizio mensa è preparato all’interno da una cuoca diplomata, con il supporto di una nutrizionista per la preparazione di pietanze adatte all’età dei piccoli studenti, che mangiano tutti insieme in una sala da pranzo separata dagli altri ambienti e dove si insegna loro a restare composti a tavola e a non sprecare il cibo. Gli ingredienti provengono vengono scelti accuratamente e il più possibile a chilometro zero, attraverso la collaborazione con realtà locali.

All’esterno, un immenso parco ospita i piccoli nel gioco durante la bella stagione, con spazi attrezzati, scivoli, una vasca con la sabbia e tante biciclette.

Ogni anno vengono proposte uscite didattiche per scoprire tante cose nuove e nella quota di iscrizione all’asilo, tutte le attività sono già comprese nel prezzo.

Al fine di prevedere per tempo l’organizzazione del prossimo anno scolastico 2017/2018, la Direzione della scuola dell’infanzia ha fissato le seguenti date per la presentazione delle domande d’iscrizione: dal 9 gennaio al 6 febbraio 2017, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 11:30, con ingresso dal cancello principale di Via Verdi.

La scuola è a disposizione per tutte le informazioni necessarie e per una visita della stessa tramite appuntamento con la coordinatrice (tel. 0332-947379).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2016

Galleria fotografica

Open day all’Asilo di Daverio 4 di 28

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.