Economia generiche

Economia

La finanza d’impresa sterza verso la sostenibilità

Il 78% delle imprese varesine ritiene strategicamente indispensabile investire in sostenibilità ambientale e sociale. Un riposizionamento che sta trasformando anche il mondo del credito e i rapporti banca-aziende. Gli esempi sul territorio di Lati e Lu-Ve

Univa kpmg presentano un nuovo software

Economia

Un software per aiutare le imprese varesine

Univa e Kpmg hanno presentato alle imprese associate un software gratuito per la compilazione del business plan: “Uno strumento di supporto alle aziende del territorio, per affrontare al meglio le nuove sfide”

Generico 2018

Solbiate Olona

Gli imprenditori devono allenarsi a crescere

Sono sempre di più le imprese che si rivolgono al mercato dei capitali per finanziare la crescita, dall’emissione di minibond alla quotazione in borsa. Roberto Grassi presidente di Univa: «La nostra sfida è pensare più in grande, ecco perché crescere è importante»

Economia generiche

Gallarate

La gestione dei rischi finanziari è connessa alle relazioni banca-impresa

Rischi gestionali e finanziari: quali sono e come prevenirli. Giorgia Munari, presidente dei Giovani Imprenditori varesini: «La conoscenza dei paradigmi del credit risk e del risk management aiuta le imprese nell’assunzione di decisioni strategicamente rilevanti, in un contesto economico sempre più complesso»

Economia generiche

Castellanza

Con la blockchain nulla sarà più come prima 

Gruppo giovani imprenditori e area finanza di Univa hanno organizzato un incontro sul tema all’università Liuc. Ospite Vincenzo Di Nicola, membro del gruppo di esperti blockchain del ministero dello Sviluppo Economico: «Necessario un cambio di paradigma»

univa

Gallarate

Siate prudenti ma non diffidenti verso i Bitcoin

Le criptovalute dividono gli esperti e l’opinione pubblica. Miccoli (Conio.com): «Intorno alle valute digitali c’è tutto un mondo da sfatare, le attività illegali incidono per l’1%  sul totale delle transazioni in Bitcoin»

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.