Alle 12 si firma la Costituzione Europea

Arrivati tutti i capi di Stato dei 29 paesi coinvolti

Una data storica quella di oggi, come quella del 25 marzo 1957quando i sei paesi fondatori firmarono la fondazione della Ue.
Alle 12, nella nella Sala degli Orazi e Curiazi del Campidoglio, la stessa del ’57,  i 25 Stati membri dell’Unione firmeranno Trattato e l’Atto finale, che stabiliscono una Costituzione per l’Europa. I paesi candidati, Turchia, Bulgaria e Romania firmeranno solo l’Atto finale, mentre la Croazia sarà presente in veste di osservatore, in quanto nazione candidata che non ha partecipato ai lavori della Convenzione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.