Un nuovo centro per Borsano

La rinnovata Piazza Toselli sarà inaugurata domenica 10 ottobre

Da domenica 10 ottobre Borsano riavrà la sua piazza Toselli, rinnovata ed abbellita dopo vari mesi di lavori. L’inaugurazione avverrà all 11,30 alla presenza del sindaco di Busto Arsizio Luigi Rosa e dell’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Fantinati. I borsanesi potranno così verificare l’opera di rinnovamento compiuta dall’amministrazione nell’ambito del più generale progetto di riqualificazione di strade e piazze dei centri storici cittadini.

Dal punto di vista tecnico, i lavori hanno richiesto una spesa di 353.920,00 euro; dal progetto (luglio 2003) all’ultimazione dei lavori sono trascorsi un anno e due mesi. Circa le caratteristiche dell’opera, la parte centrale della piazza è stata resa zona pedonale a traffico limitato e pavimentata in porfido, con un piccolo sagrato ricavato di fronte alla chiesetta di Sant’Antonio. Sono state eliminate le barriere architettoniche, piantati alberi e sistemati panchine e lampioni. Sono altresì stati creati dei sensi unici da via San Pietro a via Cardinal Simone e da via Canton Santo a via Novara, oltre ad alcuni nuovi posteggi per sostituire gli spazi della piazza precedentemente utilizzati per la sosta.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 ottobre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.