Si è spento Ernesto Pigionatti
Aveva 83 anni ed era il paniettere dello storico panificio di piazza della Motta
Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, senza mai perdere di vista l’accoglienza e la carità cristiana. Alla sua tavola c’era sempre un posto per chi avesse fame o bisogno, come ha scritto uno dei suoi venti nipotini. Questo è il bel ricordo che lascia Ernesto Pigionatti, dello storico panificio di piazza della Motta.
Ernesto è morto serenamente, dopo una lunga malattia, questa notte all’ospedale di Circolo, circondato dall’affetto dei suoi cinque figli e dei tanti nipoti. Aveva 83 anni e da quando ne aveva 12 anni aveva lavorato nel panificio. Al suo fianco, in questi anni, il figlio Davide a condividere quella professione così dura, ma anche così carica di significato cristiano.
La redazione di Varesenews è vicina al dolore della moglie Marcella e dei figli Arialdo, Davide, Antonia, Anna e Laura. I funerali si terranno venerdì alle 14 e 30 nella chiesa di Sant’Antonio in piazza della Motta. Ernesto sarà poi trasportato al cimitero di Brissago Valtravaglia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.