Si è spento Ernesto Pigionatti

Aveva 83 anni ed era il paniettere dello storico panificio di piazza della Motta

Una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, senza mai perdere di vista l’accoglienza e la carità cristiana. Alla sua tavola c’era sempre un posto per chi avesse fame o bisogno, come ha scritto uno dei suoi venti nipotini. Questo è il bel ricordo che lascia Ernesto Pigionatti, dello storico panificio di piazza della Motta.
Ernesto è morto serenamente, dopo una lunga malattia, questa notte all’ospedale di Circolo, circondato dall’affetto dei suoi cinque figli e dei tanti nipoti. Aveva 83 anni e da quando ne aveva 12 anni aveva lavorato nel panificio. Al suo fianco, in questi anni, il figlio Davide a condividere quella professione così dura, ma anche così carica di significato cristiano.
La redazione di Varesenews è vicina al dolore della moglie Marcella e dei figli Arialdo, Davide, Antonia, Anna e Laura. I funerali si terranno venerdì alle 14 e 30 nella chiesa di Sant’Antonio in piazza della Motta. Ernesto sarà poi trasportato al cimitero di Brissago Valtravaglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.