Aspettando Magritte, un numero verde per prenotare la visita

Dal prossimo 25 marzo Villa Olmo ospiterà una retrospettiva del padre del surrealismo

Dopo l’incredibile successo della mostra dedicata a Picasso lo scorso anno, Villa Olmo ospiterà dal prossimo 25 marzo l’esposizione  RENÉ MAGRITTE. L’impero delle luci, fino al 16 luglio. A un mese dalla sua apertura, sono già oltre 2000 le persone che si sono volute assicurare l’ingresso e da sabato 25 febbraio, sarà ancora più facile prenotare la visita grazie al numero verde ripartito 848.800834 che risponderà a tutte le richieste di informazioni e prenotazioni, che si aggiunge ai numeri di telefono 031.571979 e di fax 031.3385561 e all’indirizzo mail magritte@comune.como.it

La rassegna è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Como in collaborazione con la Fondation Magritte di Bruxelles e i Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, con il contributo di Poste Italiane, Vodafone, Bayer, Fondazione Corriere della Sera, col coordinamento organizzativo di CSU.

Curata da Michel Draguet, direttore generale dei Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, e Maria Lluïsa Borràs, l’esposizione raccoglierà sessanta dipinti a olio e venti tra disegni e lettere illustrate realizzati dal genio surrealista tra il 1925 e il 1967, quaranta dei quali provenienti dai Musées Royaux des Beaux Arts del Belgio, che conservano la collezione pubblica più importante al mondo di opere di Magritte, e che saranno visibili in Italia per l’ultima volta, prima della loro definitiva collocazione nel Museo Magritte di Bruxelles, nell’aprile 2007.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.