I soldi dell’ex calzaturificio per salvare il Castello di Belforte
La giunta porterà la proposta in Consiglio comunale. Approvati anche due piani di lottizzazione a Casbeno e Avigno
La giunta ha deliberato, questa mattina, tre provvedimenti di natura urbanistica, illustrati al termine della riunione dall’assessore Fabio Binelli. «E’ stata innanzitutto decisa – spiega Binelli – la proposta da inviare al Consiglio comunale di destinare le risorse a disposizione dell’ex Calzaturificio al Castello di Belforte: si tratta di 389mila euro».
La giunta ha inoltre dato il via libera all’iter amministrativo per due piani di lottizzazione. Il primo riguarda un’area a Casbeno, in via Pietro Micca a ridosso della scuola Carducci: è prevista la realizzazione di un parcheggio con 34 posti auto a fronte della costruzione di un edificio con cinque unità immobiliari. Il secondo piano è invece ad Avigno. In questo caso sono previste undici unità immobiliari in via Astico. Gli operatori garantiranno al Comune la costruzione di due parcheggi, con 48 posti auto, in via Saffi e a ridosso della chiesa, e un parchetto rionale, sfruttando un terreno che già presenta essenze arboree di pregio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.