Movimento libero: «No a nuove tasse»

Nicoletti: «Siamo scesi in piazza contro la finanziaria di Prodi, lo faremo anche contro ogni eventuale aumento della tassazione locale»

Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero, interviene sull’ipotesi di aumento delle tasse locali da parte del Comune di Varese.

“Siamo scesi in piazza contro la finanziaria di Prodi, afferma Nicoletti, e scenderemo in piazza contro ogni eventuale aumento della tassazione locale.

In questi giorni, qualche politico locale, ha messo le mani avanti sul possibile aumento della tassazione locale, ed in particolare sull’aumento di Irpef e Cosap.

Imparino, continua Nicoletti, a tagliare gli sprechi e ad utilizzare meglio i nostri soldi, invece di pensare subito alla soluzione più semplice, dando la colpa agli altri.

Perché se è vero che la finanziaria è un disastro e altrettanto vero che ci sono Comuni virtuosi che non aumenteranno di un centesimo la pressione fiscale locale.

Noi, d’altronde, non ci aspettavamo nulla di diverso, visto l’andazzo di questi mesi, ed abbiamo presentato due mozioni sull’argomento, che frenassero queste intenzioni.

In particolare, con la prima, del 4 ottobre, si intende impegnare l’Amministrazione Comunale a non aumentare in alcun modo la tassazione locale e ad esprimere un formale parere negativo sulla politica economica del governo e con la seconda, del 10 novembre, si intende impegnare l’Amministrazione Comunale a dimezzare la Cosap per tutti i locali varesini che decidono di avere tavolini all’aperto e a studiare la possibilità di ulteriori diminuzioni per quei locali che decidono di proporre eventi e/o spettacoli da concordare con l’Amministrazione comunale.

Cercheremo di farle discutere al Consiglio Comunale prima dell’approvazione del bilancio, per far si che non si continui a tartassare il cittadino.

E pensare che in campagna elettorale tutti avevamo promesso una riduzione dell’imposizioni locali.

Qui, conclude Nicoletti, si va esattamente nella direzione opposta, alla faccia di chi urla e ha urlato contro il partito delle tasse!”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 dicembre 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.