Spettacolo sul ghiaccio in piazza Montegrappa

Centinaia di persone hanno assistito all'inaugurazione della pista di pattinaggio. Applausi scroscianti per la coppia Fusar Poli-Margaglio e per gli altri figuranti

Nemmeno una pioggia fastidiosa ha potuto rovinare ieri sera, sabato 16, l’inaugurazione della pista di pattinaggio costruita in piazza Montegrappa. Neppure un’acqua a tratti insistente, che ha voluto fare il paio con i soliti (pochi) criticoni, ha fermato le centinaia di persone che sono accorse intorno all’anello ghiacciato che abbraccia la fontana più famosa di Varese per godersi lo spettacolo sui pattini organizzato per l’occasione.

Galleria fotografica

Pista del ghiaccio in piazza Montegrappa 4 di 6

Il pubblico ha tenuto duro, abbagliato da un’illuminazione splendida, ed ha applaudito le evoluzioni dei tanti atleti scesi in pista: se la coppia d’oro del pattinaggio italiano – Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio – ha rispettato le attese portando in scena coreografie da favola, anche gli altri atleti e ballerini hanno riscosso un grande consenso. Dagli artisti dello show "Notti sul ghiaccio" alle giovani promesse dei pattini varesini, strette nelle loro divise rosse fiammanti: tutti si sono meritati le ovazioni del pubblico con danze, balletti ed evoluzioni spettacolari.
E chissà che qualche ragazzo o qualche bambina non abbiano deciso di iscriversi a un corso di pattinaggio per ricalcare le orme dei campioni più celebrati: proprio Fusar Poli inziò così, dopo aver assistito a uno show come quello di ieri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 dicembre 2006
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pista del ghiaccio in piazza Montegrappa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.