Suor Margherita, un premio per la sua bontà e il suo coraggio
La religiosa dell'Istituto Cottolengo varesino è stata premiata dal Centro Italiano Femminile. Presenti il prefetto Aragno e il sindaco Fontana
Un Salone Estense gremito ha assistito alla consegna del premio "Bontà Coraggiosa" a Suor Margherita dell’Istituto Cottolengo di Varese. L’iniziativa, arrivata ormai alla sua quarta edizione, è organizzata da Cif, Centro Italiano Femminile Comunale di Varese, con il patrocinio del Comune di Varese e dell’assessorato ai Servizi Sociali.
Nata in Piemonte, Suor Margherita ha preso i voti a 22 anni e quest’anno festeggia il cinquantesimo di professione religiosa. Da ventidue anni opera a Varese, sempre a contatto con i giovani, sia a scuola dove ha insegnato catechismo, sia all’oratorio della parrocchia San Vittore di Casbeno.
A premiare la religiosa, la presidente del Cif Bruna Giudici, il
prefetto Roberto Aragno e il sindaco Attilio Fontana. «Non dobbiamo mai sottovalutare l’importanza che il volontariato ha nelle nostre comunità – concordano prefetto e sindaco -. Purtroppo i problemi legati alla povertà e all’emarginazione sono ancora presenti e il settore pubblico da solo non è in grado di dare tutte le risposte. Suor Margherita incarna pienamente i valori non solo del Cif, ma di tutti quelli che fanno dell’aiuto al prossimo uno degli scopi delle propria vita»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.