Prima della prima: incontri per capire le opportunità di crescita

Ciclo di incontri alla scuola Morandi indirizzato ai genitori di bambini diversamente abili. L'iniziativa è a cura dell'ANFASS insieme alla Direzione didattica 6

L’associazione ANFASS, in collaborazione con la Direzione Didattica Varese 6, propone un ciclo di incontri dal titolo “Prima della Prima”, rivolto a genitori di alunni con disabilità, in particolare a coloro che iscriveranno i propri figli ad una classe prima.

Conoscere per tempo la realtà che si dovrà affrontare può permettere ai genitori di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.

Gli incontri si terranno presso la scuola statale F. Morandi – Via Morandi 12 – Va

Programma:

·    Martedì 7 ottobre 2008 ore 20.30-22.30
 I diritti e i doveri dei genitori nella scuola

 ·    Sabato 25 ottobre 2008 ore 09.30-12.30
     
La separazione e l’autonomia

·    Sabato 15 novembre 2008 ore 09.30-12.30
     
La scuola e l’apprendimento

·    Martedì 9 dicembre  2008  ore 20.30-23.00
    
Progetto di scuola e progetto di vita: il ruolo dei genitori 

La partecipazione è libera e gratuita.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 ottobre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.