Elmec informatica cresce e diventa leader di mercato
Il gruppo fondato dalle famiglie Ballerio e Corti annuncia l'acquisto di Infoklix, azienda di Nova Milanese, diventando il primo corporate reseller italiano. L'annuncio su Youtube
In tempi di crisi c’è chi chiude, chi tira i remi in barca e chi invece decide di investire. Elmec Informatica srl, azienda varesina leader nel settore informatico che ha appena tagliato il traguardo dei 20 anni di attività, ha scelto la terza via e annuncia l’acquisizione del ramo d’azienda di Infoklix “Sistemi e Servizi”. L’aggiunta di 50 tecnici e 30 persone al servizio commerciale nonché della sede di Nova Milanese consentono al gruppo Elmec di posizionarsi quale primo corporate reseller italiano. Il gruppo ha un fatturato di 115 milioni di euro, 460 collaboratori di cui 210 tecnici, 70 sviluppatori software, 50 persone a supporto/prevendita, 130 persone per amministrazione, logistica e vendite. Oltre alle sedi di Varese, Milano e Brescia prossimamente aprirà anche a Torino. Elmec ha una rete di assistenza tecnica nazionale diretta e una rete di assistenza tecnica internazionale tramite consorzio Acsl.
«La richiesta dei clienti di ottenere servizi e soluzioni sempre più sofisticati a prezzi sempre più competitivi – spiega Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec – può ottenere risposte solo da chi ha dimensioni che consentano adeguati investimenti in ricerca e sviluppo e nella formazione del personale. Ai clienti offriremo la consueta dedizione ed efficacia aumentata dall’ampliamento delle competenze e delle dimensioni con un’offerta unica di prodotti e servizi. Ai fornitori offriamo lealtà e solidità oltre ad un rinnovato entusiasmo nell’investire sulle nuove tecnologie. Ai collaboratori un’azienda solida e vincente in cui crescere».
«Il canale IT in Italia è caratterizzato da una notevole frammentazione – commenta Maria Letizia Mariani, direttore solution partners organization, Hp Italia – con un elevato numero di aziende che hanno caratteristiche molto diverse fra loro. Stiamo attraversando una fase di trasformazione e consolidamento, in cui i cambiamenti del mercato e della domanda spingono i rivenditori a interrogarsi sul proprio posizionamento e le competenze necessarie per differenziarsi dalla concorrenza».
«Operazioni come quella che vede impegnate Elmec e Infoklix – continua
L’acquisizione è stata salutata con favore anche dal colosso Ibm. «Vediamo con favore la concentrazione di due partner importanti – dice Nicola Ciniero, GM sales di Ibm -. Ciò consente di meglio portare al mercato le nostre tecnologie e servizi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.