Alla scoperta delle stelle con Galileo Galilei

La società astronomica “G.V.Schiaparelli” propone due nuovi eventi per avvicinare il pubblico all’astronomia. Appuntamenti per il 25 settembre a Villa Recalcati e il 27 a Biumo

Continuano gli incontri organizzati dalla società astronomica “G.V.Schiaparelli” di Varese, in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia. Dopo la giornata organizzata il 13 settembre scorso all’osservatorio del Campo dei Fiori, l’appuntamento è per venerdì 25 settembre alle 20,30, a Villa Recalcati, con la conferenza “Galileo Galilei: il genio raccontato. Un viaggio tra la vita e gli scritti dell’uomo che cambiò la scienza”. Seguirà un’osservazione astronomica pubblica, realizzata attraverso una serie di telescopi montati all’esterno della Villa. L’entrata è libera e gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Domenica 27 settembre la Società Astronomica “G.V.Schiaparelli” parteciperà invece alla manifestazione “Profumi e sapori d’autunno”, organizzata dalle 9,30 alle 19 nel rione Biumo di Varese. Qui sarà possibile effettuare osservazioni astronomiche del Sole attraverso i telescopi.
Per informazioni ci si può rivolgere allo 0332-235491.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 settembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.