Scudo fiscale finito ma resta il fiscovelox
Dal Canton Ticino la richiesta di spiegazioni in merito alle telecamere ancora in funzione al confine con la Svizzera
Lo scudo fiscale è finito ma il fiscovelox resta. Perchè? Se lo chiedono sulle pagine web del quotidiano Ticino On Line, Mauro Damiani, coordinatore ASNI Ticino e Tiziano Galeazzi, vicepresidente UDC Sezione Malcantone: "Abbiamo avuto informazione che al valico autostradale di Chiasso-Brogeda è stata nuovamente rilevata la presenza di un fiscovelox, pronto a immortalare tutti i veicoli in transito verso la Svizzera; stiamo forse passando alla versione 3.1 dello scudo? In effetti qualcosa di strano c’è: come mai il fiscovelox è posizionato in Italia, impegnato a fotografare chi entra in Svizzera? La logica ci dice che il fiscovelox dovrebbe trovarsi in Italia e immortalare chi entra in quel Paese, non nel nostro. Al di là di questo aspetto che avrà certamente una spiegazione logica che al momento sfugge, ciò che disturba maggiormente è proprio il fatto che il fiscovelox è ancora dove è sempre stato, nonostante le reiterate promesse italiane di alleggerimento della pressione, ciò in virtù degli ottimi rapporti di vicinato esistenti o supposti tali".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.