Precipita un elicottero, quattro vittime

L'incidente è avvenuto a Giammoro, frazione di Pace del Mela. Il velivolo è caduto subito dopo il decollo incendiandosi

Un elicottero diretto alle isole Eolie è precipitato questa mattina a Giammoro, frazione di Pace del Mela nel Messinese. Quattro le vittime dell’impatto: il pilota, Domenico Messina di 35 anni e i tre passeggeri, un uomo e due donne. Il velivolo privato, modello Robinson 44, era stato noleggiato per un viaggio all’isola di Salina ed era partito alle 8.30 dal piazzale antistante un’azienda nella zona industriale. Secondo le prime informazioni sulla dinamica dell’incidente il mezzo avrebbe urtato, subito dopo il decollo, un capannone della stessa azienda. Precipitato al suolo l’elicottero si è immediatamente incendiato. Ancora da chiarire la causa dell’incidente, non si esclude che la presenza di forte vento abbia influenzato la manovra. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri e la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha avviato un’indagine che sarà coordinata dal pm di turno Michele Martorelli, della procura di Barcellona Pozzo di Gotto. Anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’inchiesta tecnica sull’accaduto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.