I Pooh sono tornati. In autunno un disco e un tour

Si intitola "Dove comincia il sole" il nuovo album di inediti del gruppo che vede alla batteria Steve Ferrone, al posto di Stefano D'Orazio. A novembre una tourneè per i palazzetti d'Italia

I Pooh sono tornatiDa domani, venerdì 24 settembre, è in rotazione radiofonica “Dove Comincia Il Sole”, il primo singolo dell’omonimo disco di inediti dei Pooh in uscita il 12 ottobre. La radio version (in vendita in anteprima negli store digitali dal 1 ottobre) è un estratto della suite di 11’35’’ che sarà contenuta nel disco.

«E’ un brano con una doppia anima in bilico tra realtà e fantasia – raccontano i Pooh – dove si parla di una terra incontaminata e priva di confini, un luogo per cuori coraggiosi, dove il pane sà di pane e nessuno muore… ma per arrivarci bisogna crederci e avere la capacità di sognare».

Per le riprese del videoclip del brano “Dove Comincia Il Sole” (diretto da Giangi Magnoni e prodotto da K+) i Pooh hanno scelto le Dolomiti e in particolare quelle dell’Alta Val Badia, «per raccontare questa storia servivano luoghi ricchi di suggestione, dove l’impronta dell’uomo ancora non ha lasciato tracce pericolose».

Per la realizzazione delle 12 tracce che compongono l’album “Dove comincia il sole” (Trio/Artist First/Believe Digital), Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian hanno chiamato alla batteria Steve Ferrone, musicista di rilievo del panorama internazionale, nato in Inghilterra ma americano di adozione, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston, i Duran Duran e tantissimi altri.
Steve Ferrone sarà con i POOH anche per i 7 concerti che terranno tra la fine di novembre e i primi di dicembre nei più importanti Palasport Italiani.

Il “Dove comincia il sole tour” (prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica) vedrà sul palco una formazione composita: Roby Facchinetti alle tastiere, Dodi Battaglia alla chitarra, Red Canzian al basso, a cui si aggiungono Steve Ferrone alla batteria e due nuovi musicisti alle tastiere e alle chitarre. Queste le date (le prevendite sono aperte su www.ticketone.it):

23 novembre Rimini 105 Stadium
25 novembre Eboli (Sa) PalaSele
27 novembre Roma PalaLottomatica
28 novembre Livorno PalaLivorno
30 novembre Milano Mediolanum Forum
2 dicembre Conegliano (Tv) Zoppas Arena
3 dicembre Mantova PalaBam

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 settembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.