“L’energia spiegata” che fa risparmiare soldi e tutela l’ambiente

Sei incontri per conoscere le energie rinnovabili e i modi per risparmiare consumi ed energia. Il primo è mercoledì 13 maggio

Come risparmiare energia, soldi e tutelare l’ambiente con l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Questo e tanto altro verrà spiegato negli incontri "L’energia spiegata" organizzati dall’istituto Oikos, in collaborazione con i ricercatori del dipartimento "Ambiente, salute, sicurezza" dell’Università dell’Insubria per il progetto"Energie per la vita" promosso dalla Provincia di Varese.
Gli appuntamenti sono previsti dal 13 al 25 maggio a Gorla Minore alla sala Carnelli, con inizio alle ore 21. Si inizia con il fotovoltaico e su come diventare autoproduttore di energia elettrica usando energia solare. Il 20 aprile l’incontro si intitola "Risparmiare energia in casa: conoscere come viene consumata l’elettricità nelle proprie case e capire come ridurre la bolletta". Il 4 maggio arrivano i "Consigli pratici per un condominio efficiente: guida agli aspetti tecnici, normativi, finanziari per il risparmio energetico in ambito condominiale". "Guiada al risparmio termico domestico: come diminuire le spese per il riscaldamento" è invece l’incontro di mercoledì 18 maggio mentre, il 25 si parla di "Solare termino, geotermia, biomasse: la casa produce energia rinnovabile".
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.