“L’energia spiegata” che fa risparmiare soldi e tutela l’ambiente
Sei incontri per conoscere le energie rinnovabili e i modi per risparmiare consumi ed energia. Il primo è mercoledì 13 maggio
Come risparmiare energia, soldi e tutelare l’ambiente con l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Questo e tanto altro verrà spiegato negli incontri "L’energia spiegata" organizzati dall’istituto Oikos, in collaborazione con i ricercatori del dipartimento "Ambiente, salute, sicurezza" dell’Università dell’Insubria per il progetto"Energie per la vita" promosso dalla Provincia di Varese.
Gli appuntamenti sono previsti dal 13 al 25 maggio a Gorla Minore alla sala Carnelli, con inizio alle ore 21. Si inizia con il fotovoltaico e su come diventare autoproduttore di energia elettrica usando energia solare. Il 20 aprile l’incontro si intitola "Risparmiare energia in casa: conoscere come viene consumata l’elettricità nelle proprie case e capire come ridurre la bolletta". Il 4 maggio arrivano i "Consigli pratici per un condominio efficiente: guida agli aspetti tecnici, normativi, finanziari per il risparmio energetico in ambito condominiale". "Guiada al risparmio termico domestico: come diminuire le spese per il riscaldamento" è invece l’incontro di mercoledì 18 maggio mentre, il 25 si parla di "Solare termino, geotermia, biomasse: la casa produce energia rinnovabile".
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.