Ritorna “Decathlon per un pomeriggio”

La manifestazione sportiva organizzata da alcuni atleti varesini si terrà domenica 16 ottobre dalle 11 alle 16 presso il campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni

Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l’appuntamento con “Decathlon in un pomeriggio”, manifestazione sportiva organizzata da alcuni atleti varesini che si terrà domenica 16 ottobre dalle 11 alle 16 presso il campo di atletica di Calcinate degli Orrigoni. L’obiettivo degli organizzatori é di chiudere la stagione agonistica gareggiando insieme, oltre a promuovere tra i più giovani il movimento dell’atletica leggera varesina. L’accesso all’impianto sarà libero per chiunque voglia assistere, tifare o semplicemente avvicinarsi a questo sport.
Il significato dell’evento é riassunto dalle parole di Alessandro Cambon, uno dei principali organizzatori insieme ad Eugenio Biasin: «Tornando dalla trasferta di Orvieto dell’anno scorso é emerso tra noi atleti il desiderio di creare un momento che andasse oltre all’individualismo che caratterizza l’atletica come sport. Il decathlon in un pomeriggio dello scorso anno, organizzato tra l’altro in pochissimi giorni, ha contribuito a cementare ulteriormente lo spirito di gruppo e ci ha aiutato a conseguire lo storico risultato della promozione in seria A argento (la seconda serie in ordine di importanza nell’ambito dei campionati societari ndr) alla recente finale nazionale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.