Mercato ad Arnate, gli ambulanti si lamentano della sosta vietata

Anche mercoledì scorso lo spazio riservato ai banchi era occupato da auto in sosta. Dall'Igna (PdL) chiede anche di attivare gli allacciamenti di acqua ed elettricità

Sono arrivati e ancora una volta hanno trovato gli spazi occupati da auto in sosta vietata. Succede al piccolo mercato di rione di Arnate, che si tiene il mercoledì nel parcheggio di via Bixio, alle porte della piazza: «Anche stamattina abbiamo trovato le auto sullo spazio riservato a noi» si lamenta la figlia del fruttivendolo, uno dei due ambulanti che servono il quartiere. «I vigili sono arrivati presto, ma c’è voluto tempo per trovare i proprietari delle auto». In effetti è arrivato anche il carro attrezzi, che però non è servito perché all’ultimo – intorno alle 8.30 – sono arrivati i proprietari (che hanno dovuto quindi pagare verbale e uscita del carro attrezzi). «Si deve ringraziare la polizia locale, ma si deve anche trovare una soluzione» dice il consigliere comunale d’opposizione Germano Dall’Igna, che chiede il raddoppio dei cartelli che indicano la sosta vietata al mercoledì e richiama anche l’attenzione sull’assenza degli allacciamenti di acqua e corrente elettrica. «L’assessore alle attività produttive Protasoni disse che in piazza Zaro non erano previsti servizi e indicò come uno dei motivi per non spostare da via Bixio, quando chiesi di riportare in piazza il mercato. Ora però gli allacciamenti devono essere attivati».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.