Inaugurata nuova sede Vigili del Fuoco volontari
Si tratta di una nuova struttura composta da 5 locali distribuiti su un’area di circa 100 metri quadrati all’interno del centro polifunzionale d’emergenza
È stata inaugurato il nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Gallarate alla presenza delle autorità locali e provinciali.
Si tratta di una nuova struttura composta da 5 locali distribuiti su un’area di circa 100 metri quadrati all’interno del centro polifunzionale d’emergenza di Gallarate che i vigili del fuoco divideranno con la protezione civile e le guardie del parco del Ticino.
La nuova sede ha in dotazione 1 autobotte da circa 9.000 d’acqua pronta ad intervenire per le necessità del sud della provincia di Varese, e 20 Vigili del Fuoco volontari, capitanati da Gino Barletta, che interverranno a supporto delle squadre professioniste delle caserme del Sempione (Busto-Gallarate) e di Somma Lombardo, per vcitare le due più vicine.
«È molto importante per la collettività il ruolo che svolgono i volontari dei Vigili del Fuoco – ha detto Vincenzo Lotito, Comandante dei Vv.F. di Varese – ed è altresì positiva la forza coesiva che tale tipo di volontariato può far scaturire nei giovani che possono accrescere le proprie conoscenze nell’ambito della sicurezza». Lotito ha rivolto parole di ringraziamento al Sindaco di Gallarate, ricordando l’impegno profuso fin dall’inizio dall’ex assessore alla sicurezza e protezione civile (della precedente giunta) Paolo Cazzola. L’Assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo ha ricordato, tra l’altro, quanto sia importante per la sicurezza dei cittadini l’opera svolta dai Vigili del Fuoco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.