Sfida scudetto per l’under 15 della Pallacanestro Varese

Inizia oggi a Desio la finale nazionale che vede impegnati i giovani di Bruno Bianchi. Sedici le squadre; i biancorossi nel girone con Virtus Bologna, Caserta e Bergamo

Scattano oggi a Desio le finali nazionali di basket per la categoria under 15 che vedono al via anche la formazione della Pallacanestro Varese. I ragazzi guidati da coach Bruno Bianchi sono inseriti nel girone A con Virtus Bologna, Comark Bergamo e Juve Caserta, tre società storicamente molto preparate a livello di vivaio. L’avventura dei giovani biancorossi (è il gruppo di classe ’97) inizia oggi – domenica 1 luglio alle 17 – contro le "Vu Nere" per poi proseguire lunedì e martedì con le altre partite di qualificazione (calendario in base ai primi risultati).
Il raggruppamento non è semplice ma potrebbe essere equilibrato, anche se Bologna e Bergamo partono con i favori del pronostico, mentre i campani dovrebbero essere a livello della Cimberio, almeno a sentire i maggiori addetti ai lavori del settore. "Noi per ora siamo contenti di essere entrati tra le migliori 16 squadre d’Italia" spiega Bianchi "e sono convinto che potremo giocare le nostre carte. L’obiettivo ora è quello di superare il girone anche se è una meta ambiziosa (passano solo le prime due classificate di ogni gruppo ndr). Però ritengo che la nostra squadra sia molto migliorata con il passare dei mesi e quindi può dire la sua".
Nei giorni scorsi l’under 15 ha raggiunto Druogno dove è in corso l’annuale camp di Pallacanestro Varese e ha effettuato un mini-ritiro di preparazione sotto la guida del trainer Cavaggioni oltre che dello staff tecnico. A Desio gli occhi saranno puntati soprattutto sui vari Lo Biondo, Testa, Sandrinelli, Maruca, Zhao, i ragazzi che formano l’ossatura di una squadra che in passato ha già dato grosse soddisfazioni alla società biancorossa.

Pall. Varese under 15
Il roster: 4 Alessandro Esposito, 5 Alessandro Santaterra, 6 Jacopo Mentasti, 7 Alexander Fischer, 8 Manuel Rossi, 9 Gianmarco De Vita, 10 Andrea De Santi, 11 Filippo Zanzi, 12 Lorenzo Cassani, 13 Alessandro Restelli, 14 Matteo Maruca, 15 Filippo Testa, 16 Weijing Zhao, 17 Andrea Mai, 19 Andrea Mandelli, 20 Luca Sandrinelli, 21 Matteo Lo Biondo.
All. Bruno Bianchi, Andrea Montagnoli. Prep. atl.: Luca Cavaggioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 01 luglio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.