Giovedì sera assemblea popolare sull’inceneritore di Castellanza

Incontro all'Auditorium Aldo Moro organizzato dal comitato No Elcon e Comitato Acqua Bene Comune di Saronno: "Produrrà inquinanti che ricadranno su tutto il territorio"

Assemblea popolare No Elcon e Comitato Acqua Bene Comune di Saronno organizzano Incontro con dibattito sulle criticità dell’impianto Elcon previsto a Castellanza. L’appuntamento è per giovedì sera, 6 dicembre, alle 21, nell’aula Magna della scuola media Aldo Moro, in viale Santuario. 
«La società israeliana Elcon vuole costruire all’interno del polo chimico Ex Montedison di Castellanza un impianto di trattamento di rifiuti chimici industriali e farmaceutici – spiegano i promotori dell’iniziaitva -. Le ripercussioni che questo impianto potrebbe avere ricadrebbero su un territorio molto vasto (circa 20 Km di raggio) con peggioramento consistente dell’inquinamento dell’aria e della falda acquifera di gran parte della provincia di Varese. Spacciato come "impianto innovativo" dalla regione lombardia in realtà è inutile e pericoloso, produce più rifiuti di quelli che intende trattare e aggraverebbe una situazione ambientale già molto compromessa».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.