Chiude la Libreria del Corso ma i libri torneranno

Lo annuncia il cartello esposto nel negozio celebre per le sue vetrine originali e artistiche. Non si tratta però di una cessazione ma probabilmente di un cambio di proprietà

Il cartello appeso sulla porta a vetri vuole essere il più possibile ottimista "Siamo chiusi! … Ma aspettateci, presto torneremo insieme a voi con tanti nuovi libri e tantissime nuove idee".
Vedere però una libreria che ha chiuso i battenti  rende sempre più tristi. Se poi è la centralissima Libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese, la preoccupazione è maggiore: famosa per le sue vetrine originali e d’attualità, per la sua scelta culturale, per i suoi eventi e presentazioni molto seguiti.
Non sarà però una perdita totale. Dalle prime informazioni, pare che si tratti più che altro di un "cambio della guardia": il locale resterà infatti una libreria, legata però a una catena, secondo molte voci si tratterebbe di Mondadori.

Leggi tutti gli articoli sulla crisi delle librerie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.