Chiude la Libreria del Corso ma i libri torneranno
Lo annuncia il cartello esposto nel negozio celebre per le sue vetrine originali e artistiche. Non si tratta però di una cessazione ma probabilmente di un cambio di proprietà
Il cartello appeso sulla porta a vetri vuole essere il più possibile ottimista "Siamo chiusi! … Ma aspettateci, presto torneremo insieme a voi con tanti nuovi libri e tantissime nuove idee".
Vedere però una libreria che ha chiuso i battenti rende sempre più tristi. Se poi è la centralissima Libreria del Corso, in corso Matteotti a Varese, la preoccupazione è maggiore: famosa per le sue vetrine originali e d’attualità, per la sua scelta culturale, per i suoi eventi e presentazioni molto seguiti.
Non sarà però una perdita totale. Dalle prime informazioni, pare che si tratti più che altro di un "cambio della guardia": il locale resterà infatti una libreria, legata però a una catena, secondo molte voci si tratterebbe di Mondadori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.