La festa della mamma si festeggia a Volandia

Domenica 12 maggio il museo del volo organizza laboratori per bambini che realizzeranno un regalo davvero speciale per la loro mamma

Il 12 maggio è la festa della mamma e Volandia ha pensato a come poter festeggiare questa ricorrenza in modo originale. Cosa c’è di meglio per una mamma che ricevere dal proprio bambino qualcosa che ha fatto con le sue manine? E allora ecco che domenica 12 maggio i più piccoli potranno realizzare per la mamma un regalo davvero speciale.

Laboratorio creativo a partire dai 3 anni Auguri ‘Volanti’ alla mamma (nel pomeriggio a partire dalle 14.00 nell’area Baby Volandia) i personaggi volanti del Parco e Museo prendono vita in un divertente laboratorio costruendo biglietti di auguri per le mamme.
E chi invece ha una passione per i misteri dello spazio laboratorio interattivo sugli ESOPIANETI, i pianeti esterni al sistema solare vengono “studiati” e svelati nell’incontro con un giovane astronomo specializzato alla Royal Observatory di Londra. Durante la sessione, ogni 30 minuti, viene mostrata la classificazione di tali pianeti e le tecniche per poterli individuare. Attività per bambini a partire dagli 8 anni, nella sala proiezioni del padiglione spazio (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00)

Inoltre, per i più grandicelli
dal 7 al 12 maggio VOLI SIMULATI SULL’ELICOTTERO, nell’area simulatori (dalle 14.30 alle 18.0), prove di volo assistite a partire dai 12 anni, con i volontari Amici di Volandia: veri esperti o ex piloti accompagneranno i visitatori nelle prime manovre: divertimento puro per chi sogna di volare davvero! Sabato 11 e domenica 12 maggio è sempre possibile visitare il mitico DC3: gli esperti Amici di Volandia accompagneranno il visitatore in un breve a affascinante viaggio sull’aereo simbolo dell’aviazione commerciale (dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 – durata 15 minuti circa, attività con contributo a favore dell’Associazione Amici di Volandia).

Volandia è aperto da martedì a venerdì dalle 10.00 alle 18.00, fino alle 19 nei festivi e il week end. INFOLINE 0331 230007 – www.volandia.it – PARCHEGGIO GRATUITO

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.