“Perle musicali” all’auditorium Verdi

Appuntamento sabato 18 maggio con l'inizitiva organizzato con il "Trio Solisti", all'interno del Festival Musica Sibrii 2013

Sabato 18 maggio alle ore 21 all’Auditorium "G. Verdi" di via Manzoni a Gerenzano si terrà il concerto “Perle musicali”, raffinato programma alla scoperta dello stile mitteleuropeo settecentesco, che parte dalle preziose, ardite sonorità delle Cantate di Dietrich Buxtehude, per arrivare alle “Arie Tedesche” di Georg Friedrich Haendel.
Completa il concerto una scelta di sonate per violino e continuo, ricche di brio ed inventiva. Trio I Solisti Ambrosiani: Tullia Pedersoli soprano, Davide Belosio violino barocco, Enrico Barbagli clavicembalo. Il tutto avverrà all’interno del Festival Musica Sibrii 2013 – Il Festival di Musica Antica del Seprio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 maggio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.