Mondiali, medaglia d’argento per Elia Luini
Il gaviratese torna sul podio iridato insieme a Goretti nel "due senza" leggero, battuto solo dalla Svizzera
Dopo l’argento paralimpico di Omar Airolo, seconda medaglia dello stesso metallo per la spedizione varesina ai Mondiali di canottaggio in Corea del Sud. Il veterano di Gavirate Elia Luini ha infatti colto la seconda posizione in finale del "due senza" pesi leggeri, in coppia con il lecchese Martino Goretti. La barca azzurra (foto Perna/Canottaggio.org) ha partecipato a un’entusiasmante volata a tre con Svizzera (oro per Niepmann e Tramer) e Gran Bretagna in cui il podio si è risolto nel giro di meno di 3".
L’Italia ha iniziato forte, seguendo una Germania scatenata nella prima parte di gara ed è passata a condurre a metà regata; a quel punto è risalita la Svizzera mentre i britannici hanno iniziato la propria rimonta. Il gran finale ha premiato gli elvetici, ma Luini e Goretti sono riusciti a respingere l’assalto inglese e a mettersi al collo un argento meritato.
Domani l’altro peso leggero di Gavirate, Andrea Micheletti, proverà a calcare il medesimo podio dopo la finale del doppio, in coppia con Pietro Ruta.
Oltre all’argento di Luini-Goretti, le finali delle specialità non olimpiche hanno portato all’Italia due ori grazie al "due con" e all’otto leggero e i bronzi dei due "quattro di coppia" leggeri, maschile e femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.