Marco Muraro, il sedicenne varesino che piace a “Io canto”
Il ragazzo che ha partecipato alla trasmissione televisiva domenica 24 novembre sarà alla Casa del Disco per incontrare i fan
Sedici anni appena compiunti, capelli a spazzola e la passione per il canto. Marco Muraro è il ragazzo di Daverio che ha conquistato il pubblico di "Io canto", aggiudicandosi il premio della critica e spopolando tra il pubblico con la sua voce.
Un’esperienza, la trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti, che lascia ricordi ed emozioni come ci racconta al telefono il giovane interprete: «Partecipare alla trasmissione mi è piaciuto moltissimo, è stata un’esperienza fantastica e mi sono trovato bene con tutti, era come strare in una grande famiglia».
Classe 1997, nato a Varese, Marco Muraro inizia a prendere lezioni di canto durante le scuole medie ma la passione per la musica «c’è sempre stata, me l’ha trasmessa mio papà», spiega. Partecipa a diversi provini finchè arriva l’occasione che sperara: entra a far parte della trasmissione televisiva di Canale 5 e arriva in finale cantanto le canzoni di Jovanotti e Gemelli Diversi.
«Ho tanti punti di riferimento musicali – spiega il giovanissimo interprete -. Mi definisco rapper ma sono anche un cantante e ascolto diversi artisti: penso a Clementino, a Fedez, a Justi Bieber ma anche ai Backstreet Boys o Emma Marrone. Cerco di prendere spunti da tutti». Propo a proposito di punti di riferimento spiega: «Il ricordo più bello della trasmissione resterà quello di aver condiviso il palcoscenico con i Backstreet Boys e aver cantato con loro. E’ stato fenomenale ed è stata una grande sorpresa poter condividere il palco con un gruppo così».
Tornato sui banchi di scuola, frequenta il Liceo Scientifico Sacro Monte di Varese, Marco ora pensa a nuovi progetti. Il primo è sicuramente l’appuntamento che da a tutti i fan per domenica 24 novembre, alla Casa del Disco di Piazza Podestà, alle 15, dove presenterà il disco "Io Canto 4" dove sono contenuti i brani "Grazie Ma", cantata in collaborazione con Miriam di Pisa e la sua cover di "I’ll be missing you" di Puff Daddy. Il secondo appuntamento è per domenica 6 dicembre, al Teatro Ucc dove sarà ospite di una tappa di "Varese dei Talenti".
Per il futuro invece spiega: «Mi piacerebbe diventare un’artista a 360°, come succede in America. Cantare ma anche saper ballare e portare in scena uno spettacolo completo. Sto scrivendo dei pezzi miei e per ora non aggiungiamo altro».
Le esibizioni di Marco Muraro a "Io canto"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.