E’ morto Don Pino Tagliaferri
Il sacerdote, che dal 2013 era "prete residente" a Cremeno, dopo avere passato un trentennio a Varese è stato ricoverato il 24 maggio scorso per una emorragia cerebrale. Venerrdì le condizioni si erano aggravate
E’ morto nella mattina di oggi, 11 giugno 2014, don Pino Tagliaferri, colpito a fine maggio da una estesa emorragia cerebrale mentre era nella casa parrocchiale vicina alla chiesa di San Giorgio, a Cremeno, sopra Lecco, dove risiedeva da quasi un anno ritornato in Valsassina dopo un trentennio nel Varesotto.
Leggi: Don Pino Tagliaferri, una vita da prete di frontiera
Don Pino, 74 anni, era ricoverato dal 24 maggio all’ospedale "Manzoni" di Lecco in condizioni gravi e aveva già superato due ictus e ultimamente si era sottoposto ad accertamenti.
L’articolo di Valsassinanews sulla notizia
Nato a Pagnona, si stava avvicinando al 50° anniversario del sacerdozio, che sarebbe caduto il prossimo 27 giugno. L’amatissimo prete farà del bene anche dopo la sua scomparsa: è stato infatti autorizzato l’impianto dei suoi organi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.