Orizzonte Ideale si organizza sul territorio, anche intorno a Malpensa
La nuova componente dentro Forza Italia, che fa riferimento a Giacomo Consentino, Enrico Ossola e Giuseppe De Bernardi Martignoni, organizzerà anche un incontro sul futuro dello scalo aeroportuale
Si organizza sul territorio Orizzonte Ideale, associazione legata anche a Forza Italia che – nata da un nucleo di ex An – sta aggregando anche altre voci all’interno del partito di centrodestra, «al di là degli steccati delle precedenti appartenenze» dice Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale a Gallarate, uno dei referenti nella zona di Malpensa, insieme al consigliere samaratese Enrico Ossola, delegato per l’area di Malpensa. «Stiamo organizzando il tesseramento a livello locale. Abbiamo un’adesione di una cinquantina di persone, abbiamo iniziato a ragionare anche sulle elezioni amministrative che toccheranno Samarate e Somma Lombardo». A Orizzonte Ideale aderiscono anche Antonio Banfi di Viggiù (presidente dell’associazione), Marco Squizzato di Cadrezzate, Alessandro Pozzi e Filippo Gesualdi (vicesindaco) da Ferno. A livello provinciale Orizzonte Ideale ha anche un riferimento nel giovane consigliere comunale Giacomo Cosentino, noto per le sue strenue battaglie contro il «buonismo» della sinistra, come sulle proposte che riguardano l’integrazione degli immigrati o le unioni civili per gli omossessuali.
«A breve organizzeremo un incontro proprio a Ferno, dedicato al futuro di Malpensa, a fronte agli scenari negativi del Decreto Lupi», spieaga ancora Giuseppe De Bernardi Martignoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Di nuovo arrestati a Luino nella notte i cugini che avevano aggredito gli agenti a Varese
Gek1959 su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.