Expo2015, noi ve lo raccontiamo così: la diretta
Costruite con noi il racconto in diretta dei primi passi di Expo Milano 2015

E allora ci siamo. Dopo le polemiche e le speranze, le attese e i ritardi, gli scandali ma anche le tante opere realizzate, siamo a arrivati a poche ore dal taglio del nastro di quello che sarà sicuramente un evento epocale, comunque lo si valuti.
Varesenews si è schierata fin dall’inizio dalla parte degli expottimisti, per usare un’espressione inventata da Giacomo Biraghi. Ottimisti non per partito preso o piaggeria, ma perchè Expo2015 ha messo al centro temi che da sempre ci appassionano. Uno su tutti: il futuro.
E se il futuro si declina nei temi che sono più vicini all’uomo – il cibo, l’acqua, l’ambiente, l’energia – non può che trovarci attenti e partecipi.
E’ per questo che abbiamo deciso di seguirlo da vicino – e lo stiamo già facendo da diverse settimane – e di raccontarvi in diretta la serata di apertura e la giornata dell’inaugurazione vera e propria. Con nostri inviati e con i vostri contributi, realizzeremo un racconto corale dei primi passi della grande Esposizione universale che, caso più unico che raro, porterà davvero tutto il mondo a pochi chilometri da casa nostra.
Per seguire la diretta cliccate qui, e per partecipare usate l’hashtag #141expo sia su Twitter che su Instagram.
LA DIRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.