Diventare imprenditori agricoli, la Liuc “in cattedra” ad Expo

Sarà nella cornice della Cascina Triulza l'annuale appuntamento della Junior Enterprise LIUC, l'associazione studentesca di consulenza aziendale della LIUC

trattore

L’appuntamento con #ItalyWearsGreen è per l’8 e il 9 maggio alla LIUC – Università Cattaneo: l’iniziativa è promossa da JELIUC (Junior Enterprise LIUC), associazione studentesca di consulenza aziendale della LIUC – Università Cattaneo, che riunirà per l’occasione giovani tra i 19 e i 25 anni, rappresentanti della confederazione italiana delle Junior Enterprise (JADE Italia) provenienti da numerose università e iscritti a corsi di area economica, giuridica ed ingegneristica.

Il programma si aprirà venerdì 8 maggio alle ore 14.00 con una visita a Expo2015 e in particolare a Cascina Triulza, sede del Padiglione della Società Civile. I partecipanti a #ItalyWearsGreen potranno seguire una panel discussion sul tema “Come diventare imprenditori dell’agroalimentare”, moderata da Andrea Farinet, Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese della LIUC e Coordinatore del progetto LIUC to Expo. Con lui, Stefano Corti (Direttore Generale di Lifegate S.p.A) e Stefano Ravizza (Presidente Giovani di Coldiretti Lombardia), insieme a Giuseppe Toscano e Anna Maria Vinci (rispettivamente Direttore e Coordinatrice del Master in Food Management della LIUC) e Massimiliano Serati (Professore Associato di Politica Economica della LIUC). Cascina Triulza è il luogo che vuole mostrare il contributo del terzo settore nell’affrontare i grandi problemi dell’umanità, valorizzando esperienze concrete e buone pratiche sui temi dell’Esposizione Universale ed incentivando la collaborazione fra più soggetti in grado di promuovere proposte per un futuro sostenibile.

Sabato 9 maggio #ItalyWearsGreen si sposterà nelle aule della LIUC – Università Cattaneo, dove i partecipanti al meeting potranno confrontarsi e mettersi alla prova in training, attraverso seminari e workshop. Tra i protagonisti degli incontri in programma, Antonio Crinò – Direttore Generale Associazione Amici dei Bambini (“L’eccellenza dell’accoglienza Made In Italy”), Luigi Serio – Fondazione ISTUD (“Tendenze evolutive nel mondo delle risorse umane oggi”), Federico Corsi – Amaris Country Manager (“Negoziazioni e vendite in un sistema a basse risorse”) e Aurora Magni – docente LIUC (“Progettare un articolo fashion con logiche sostenibili)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.