“Campanella in sud Sudan”: musica del volontariato a Palazzo Branda
Una nuova iniziativa benefica, quella messa in atto dall’associazione Madala, che propone quattro incontri musicali sul territorio varesino a partire da sabato 13 giugno prossimo

Una nuova iniziativa benefica, quella messa in atto dall’associazione Madala, che propone quattro incontri musicali sul territorio varesino a partire da sabato 13 giugno prossimo.
A Castiglione Olona, il 13, alle 21,15, presso il Palazzo del cardinal Branda Castiglioni, saranno di scena “I fiati del Manzoni”, l’orchestra giovanile del liceo musicale Manzoni di Varese diretta da Marcella Morellini, che proporrà alcuni brani di successo internazionale firmati da Nicola Piovani, Luis Armstrong, Henry Mancini, Glenn Miller, solo per citare i più noti.
I giovani fanno parte di un gruppo musicale fondato dieci anni fa, ed ha alle spalle numerosi concerti di successo, non pochi dei quali svolti in ambiti sociali. La sensibilità a questo tema, li ha portati ad esibirsi presso la casa circondariale di Varese; e si sposa bene con le iniziative di Madala, associazione onlus che intende realizzare piccoli progetti si sostegno allo sviluppo in alcuni paesi africani. E con alle spalle alcune realizzazioni di pregio quali la costruzione di una scuola in Malawi ed un contributo per una scuola primaria in Camerun.
Madala attuerà quest’anno un importante progetto educativo. Il titolo è chiarificatore: “campanella in sud Sudan”. Con la rassegna dei giovani musicisti si intende dare un importante contributo all’attività educativa in tre piccole scuole del territorio della missione comboniana di Old Fangak.
Gli altri appuntamenti saranno nei sabati successivi: Il 20 giugno a Tradate in Villa Truffini, il 27 giugno a Venegono Superiore al Castello dei missionari comboniani, il 4 luglio a Vedano Olona in villa Fara Forni. Quattro incontri in cui gli organizzatori si prefiggono di raccogliere offerte per aggiungere, al suono armonico dei fiati e degli archi anche quello, altrettanto armonico, di una campanella che suonerà nelle scuole del sud Sudan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.