Furti in casa, in azione una banda con finto vigile
Almeno 3 tentativi nell’ultima settimana. I ladri, italiani, si introducono nelle abitazioni con delle scuse.
I truffatori che colpiscono gli anzani (ma non solo) osano sempre di più e adesso arrivano al punto di usare persino le divise della Polizia Locale.
Negli ultimi giorni, sul territorio di Gallarate, si sono infatti registrati almeno 3 tentativi di furto, di cui 2 andati a segno, a opera di malintenzionati che si introducono nelle abitazioni adducendo scuse (controlli sulla qualità dell’acqua, accertamenti su tasse e simili).
La banda è composta da 3 o 4 persone, italiani di mezza età, e risulta particolarmente insidiosa perché almeno uno dei componenti indossa appunto una divisa da vigile urbano, fatto che tende a rassicurare le vittime. Mentre il sedicente vigile distrae l’inquilino, i complici, che fingono di svolgere il loro lavoro, si appropriano del denaro custodito in casa e in generale di ciò che trovano a portata di mano.
Il Comando di Gallarate invita i cittadini a prestare attenzione e ricorda che in caso di presenze e movimenti sospetti occorre chiamare tempestivamente le forze dell’ordine attraverso i numeri di emergenza 112 e 113. Si può fare riferimento anche alla Centrale Radio Operativa della Polizia Locale che risponde allo 0331.285900 ed è contattabile tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.