Furti in casa, in azione una banda con finto vigile

Almeno 3 tentativi nell’ultima settimana. I ladri, italiani, si introducono nelle abitazioni con delle scuse.

Polizia Locale gallarate

I truffatori che colpiscono gli anzani (ma non solo) osano sempre di più e adesso arrivano al punto di usare persino le divise della Polizia Locale.

Negli ultimi giorni, sul territorio di Gallarate, si sono infatti registrati almeno 3 tentativi di furto, di cui 2 andati a segno, a opera di malintenzionati che si introducono nelle abitazioni adducendo scuse (controlli sulla qualità dell’acqua, accertamenti su tasse e simili).

La banda è composta da 3 o 4 persone, italiani di mezza età, e risulta particolarmente insidiosa perché almeno uno dei componenti indossa appunto una divisa da vigile urbano, fatto che tende a rassicurare le vittime. Mentre il sedicente vigile distrae l’inquilino, i complici, che fingono di svolgere il loro lavoro, si appropriano del denaro custodito in casa e in generale di ciò che trovano a portata di mano.

Il Comando di Gallarate invita i cittadini a prestare attenzione e ricorda che in caso di presenze e movimenti sospetti occorre chiamare tempestivamente le forze dell’ordine attraverso i numeri di emergenza 112 e 113. Si può fare riferimento anche alla Centrale Radio Operativa della Polizia Locale che risponde allo 0331.285900 ed è contattabile tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 11 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.