Serata di jazz a Villa Calcaterra
Nella bella cornice della sede dell'Icma si esibirà il trio 3 of Visions nell'ambito della rassegna JazzAltro

Dopo aver dato vita negli ultimi anni a serate che hanno riportato straordinari risultati, con folta presenza di pubblico e alto gradimento da parte della critica specializzata, Jazzaltro, rassegna musicale itinerante promossa da Area101 e Abeatrecords, rinnova la fattiva collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Icma(Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni), all’interno della programmazione di Busto Estate.
Sabato 6 giugno ore 21.00 a Villa Calcaterra in Via Magenta 70, con ingresso gratuito, anche in caso di maltempo, si svolgerà il concerto 3 of Visions con Bebo Ferra alle chitarre, Paolino Dalla Porta al contrabbasso; Fabrizio Sferra alla batteria.
Tre giganti del panorama nazionale per un sabato sera alternativo in una delle più belle ville della Città.
Bebo Ferra: chitarrista tra i più estrosi e talentuosi, session man tra i più richiesti per la sua duttilità, maestro sia con la chitarra acustica che con l’elettrica. Grazie ai suoi colori è in grado di creare delle atmosfere che finiscono per caratterizzare fortemente tutti contesti in cui suona: collabora stabilmente con Paolo Fresu, Rita Marcotulli… in passato con Enrico Rava, Steve Grossman.
Paolino Dalla Porta: Ha collaborato in alcuni dei progetti più significativi della scena jazz nelle ultime decadi; dal trio con Stefano Battaglia e Fabrizio Sferra, al Devil Quarted di Paolo Fresu. Vincitore recentemente del Top referendum jazz come miglior contrabbassista italiano.
Fabrizio Sferra: batterista che ha scritto, con i suoi lavori una a parte della storia del jazz nazionale: dai progetti con Enrico Pieranunzi a Stefano Battaglia, da Enrico Rava a Doctor 3 con Danilo Rea, per non parlare delle collaborazioni internazionali. La maggior parte dei musicisti americani di passaggio in Italia si sono avvalsi delle sue capacità.
N.B. All’interno della villa, a partire dalle ore 12, sarà inaugurata una mostra fotografica a cura di Michele Bordoni, intitolata “Note In Bianco e nero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.