Torna Liffrock, il festival sul lungo lago gaviratese

Torna con la sua undicesima edizione per una due giorni di musica, cibo, birra e divertimento

liffrock gavirate

Torna Liffrock: con la sua 11esima edizione la popolare festa di Gavirate torna su lungo lago per una due giorni di musica, cibo, birra e divertimento. (Pagina Facebook)

Sabato 27 giugno si parte alle ore 16 con la finale del concorso Liffrockontest. Le tre band finaliste si sfideranno per la vittoria, tutte proponendo la propria musica inedita. La pre-selezione ha visto la partecipazione di oltre 100 band da tutta Italia, di cui solo otto hanno potuto accedere alle semifinali. Lo stand gastronomico aprirà alle 19, la serata avrà come ospiti gli Yokoano, una band italiana indipendente difficile da etichettare in un genere e capace di proporre diverse sfumature di rock, con un sound originale che alterna momenti più cupi e riflessivi a vere e proprie esplosioni di schizofrenia musicale.

Domenica 28 giugno nel primo pomeriggio ci sarà il motoraduno Yamaha ed altre attrazioni nel parco. Sempre alle 19 apriranno gli stand gastronomici. Alle ore 21 si esibirà la band vincitrice del concorso Liffrockontest e dopo di loro ci saranno sul palco gli israeliani Orphaned Land. Il gruppo, nato nel 1991 con il nome Resurrection, fonde le tipiche sonorità doom e death metal con i suoni e le tradizioni popolari medio orientali, generando un oriental metal dai tratti tecnici decisi ma, allo stesso tempo, dalle linee morbide e suadenti, non a caso sono considerati i padrini di questo genere.

Presente durante tutto l’arco del festival, lo stand del progetto “Green-Rock” realizzato per promuovere l’ecosostenibilità. Immancabile il mitico (e storico) Gioco della torre. Fiumi di birra di qualità, sfiziose proposte gastronomiche ed altre sorprese durante la due giorni sul lungolago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.