Alla terrazza del Mosè con Piera Degli Esposti
Sarà l'attrice ad inaugurare la nuova stagione teatrale della rassegna "Tra Sacro e Sacro Monte". Appuntamento martedì 7 luglio
 
																			
                        
						
						
						
						Martedì 7 luglio, alle 21, prende il via la sesta stagione del festival teatrale Tra Sacro e Sacro Monte. A salire sulla scena per il primo appuntamento una delle più grandi interpreti del panorama teatrale italiano, Piera Degli Esposti, che torna sulla terrazza del Mosé con lo spettacolo di tema dantesco I tre custodi.
La Degli Esposti incontra il Sommo Poeta, medita e svela le tangenze tra l’universo dantesco e la propria umanità. Ne offre testimonianza con una stupefacente lettura-spettacolo in cui si cala nel celebre viaggio dantesco attraverso le voci e i versi di tre celebri custodi: Minosse, che introduce a Paolo e Francesca, quindi Catone nel Purgatorio, e infine San Bernardo, che introduce alla visione di Dio in Paradiso.
“Questa è o’verbo nuovo”: così Eduardo De Filippo definì Piera Degli Esposti,
giudizio perfetto pensando all’approccio straordinario dell’attrice alla Divina
Commedia. Tutto il lavoro è un vero concerto di voci per voce sola. L’attrice inaugura con grande stile una stagione che si propone di celebrare Dante a 750 anni dalla sua nascita.
Il contesto sarà la splendida cornice del Sacro Monte di Varese grazie al supporto della Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte. Il festival, sotto la direzione del regista Andrea Chiodi, continuerà per tutti i giovedì del mese con altri grandi interpreti del teatro italiano: Lucilla Giagnoni, Franco Branciaroli, Sandro Lombardi e David Riondino. Il primo spettacolo sarà realizzato grazie alla sponsorizzazione di Open Job Metis- Agenzia per il lavoro. É possibile per questo, come per tutti gli spettacoli, usufruire del servizio di navetta gratuito in collaborazione con l’Agenzia Morandi Tour. Le navette partono alle ore 20.00 da Piazza Monte Grappa in centro a Varese ed effettuano una fermata intermedia al Piazzale dello stadio F. Ossola alle ore 20.05 con rientro negli stessi punti al termine dello spettacolo. La prenotazione è obbligatoria tramite il sito della stagione o presso l’Agenzia Morandi Tour. Nei giorni degli spettacoli è inoltre possibile visitare il Museo Baroffio al Sacro Monte. Per i dettagli sulla visita e sulla prenotazione: http://www.trasacroesacromonte.it/6.php.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet
www.trasacroesacromonte.it o scrivere all’indirizzo info@trasacroesacromonte.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.