Giochi matematici, ancora un successo a Caldè

Si è concluso domenica 26 luglio il Festival della matematica "Tutto è numero": quattro giorni dedicati a gare di logica, giochi di strategia e allenamenti di matematica

giochi matematici a castelveccana

Si è concluso domenica 26 luglio il Festival della matematica di Caldè “Tutto è numero”,  che ogni anno riunisce pubblico matematico e non in quattro giorni dedicati a gare di logica, tornei di giochi di strategia e soprattutto allenamenti di matematica in vista dei Campionati Internazionali di Parigi di fine agosto ai quali parteciperà anche la nazionale italiana.

Galleria fotografica

Giochi matematici 2015 a Castelveccana 4 di 20

Quest’anno il programma è stato ricco di eventi e ha accompagnato gli studenti, professori e genitori dei ragazzi coinvolti con iniziative che hanno valorizzato il territorio e i luoghi della provincia varesina e hanno creato connessioni tra matematica e pratiche sportive portando a Caldè dimostrazioni di tiro con l’arco degli arcieri di Varese e dimostrazioni di scherma del Club Scherma Lame Oro di Monza.

«Sono stati quattro giorni impegnativi ma come ogni anno hanno portato grandi emozioni e voglia di ripartire con ancora più energia per la prossima edizione. Ringrazio tutti coloro che hanno colorato queste quattro giornate e hanno voluto condividere con noi a Caldè la loro passione. Con alcuni di loro ci vedremo a Parigi per i Campionati Internazionali, con gli altri ci rivedremo l’anno prossimo a Caldè. Ringrazio inoltre il mio staff dei giochi per aver accolto, aiutato e organizzato la manifestazione. Tutto questo è frutto di un grande lavoro di squadra».

Queste le parole di Nando Geronimi, fondatore del Circolo Matematico Martin Gardner e ideatore di “Tutto è numero” che, come ogni anno, giunto al momento dei saluti, per sdrammatizzare e rendere meno triste il momento dell’addio, con una stretta di mano dice sorridendo: “Vi aspettiamo l’anno prossimo. Le iscrizioni sono già aperte sul sito!”

Qui la pagina Facebook

di
Pubblicato il 27 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giochi matematici 2015 a Castelveccana 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.