La festa per la fine del Ramadan passa da Gallarate

La comunità del Bangladesh si è ritrovata in modo unitario per festeggiare la fine del Ramadan. Una festa che ha coinvolto 350 mussulmani

La festa per la fine del Ramadan

Il nome in arabo è Id al-fitr ed è una festa per i mussulmani tra le più importanti dell’anno. La festa dell’interruzione inizia alla fine del Ramadan, il mese lunare di digiuno rispettato dai credenti islamici quando le comunità di tutto il mondo si riuniscono riunite per preghiera ed è quello che è successo anche a Gallarate.

Galleria fotografica

La festa per la fine del Ramadan 4 di 5

La comunità del Bangladesh si è infatti ritrovata per la prima volta in modo unitario nello stesso posto, ospitata nella sede dei Cobas. La celebrazione è iniziata al mattino con la preghiera che ha riunito 350 mussulmani e poi si è trasformata subito in una grande festa, con giochi e attività per i bambini.

E dopo aver lasciato il momento di condivisione, la festa è continuata. Chi da parenti, chi da amici, tutti hanno pranzato insieme salutando il mese più sacro per gli islamici di tutto il mondo.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 17 Luglio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La festa per la fine del Ramadan 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.