Il duo Collovati-Testa si prende la Pro Patria
Trattativa chiusa in extremis tra l'ex-campione del Mondo di Spagna 82, l'immobiliarista bustocca e Pietro Vavassori che ha ceduto la società biancoblù dopo 4 anni. Iscrizione al campionato di Lega Pro al fotofinish

La Pro Patria passa di mano. Manca solo l’ufficialità ma sembra ormai da considerarsi conclusa l’era Vavassori a Busto Arsizio, iniziata nel 2011. Indiscrezioni da Reggio Emilia e dal Giappone (dove si trova per affari Pietro Vavassori) dicono che l’affare è ormai concluso e la Pro Patria, entro giovedì alle 19, sarà regolarmente iscritta al campionato di Lega Pro che nel frattempo si appresta a giocare la seconda giornata.
A rilevare la società una coppia certamente singolare con Fulvio Collovati, campione del Mondo 1982, che entrerebbe con il 70% delle quote e l’immobiliarista bustocca Patrizia Testa per il restante 30% (insieme a lei ci sarebbero anche Angelo Zaro e il commercialista legnanese Nazareno Tiburzi, oltre a Stefano Ragazzoni, già collaboratore di Urbano Cairo al Torino).
L’interesse dell’ex-calciatore di Milan, Inter, Udinese e Genoa rientrerebbe nei piani di Sport Plus 4 You, una società che si occupa di procura sportiva, assistenza tecnica, marketing e impianti sportivi di cui lo stesso Collovati fa parte come consulente e uomo immagine.
Attraverso le conoscenze di Collovati la nuova Pro Patria, che verrà rimodellata per il campionato di Lega Pro (i tigrotti possono fare mercato fino al 20 settembre, mentre l’esordio in campionato è previsto per il 16, recupero della prima giornata, salvo nuovi rinvii), potrebbe riservare delle vere e proprie sorprese per i tifosi tigrotti che attendono solo l’annuncio ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.