È derby del ghiaccio tra Varese e Como

Questa sera (giovedì 29, ore 20,30) in via Albani i gialloneri di Merzario cercano di tornare al successo. Ma devono essere più concreti sotto porta

palalbani mastini varese hockey ghiaccio

Sarà il derby a risollevare il cammino dei Mastini? La risposta arriverà già questa sera (giovedì 29), nel turno infrasettimanale del campionato di hockey di Serie B quando in via Albani la squadra di Merzario ospiterà il Como (primo ingaggio, ore 20,30 diretta Radiovillage).

Le due rivali non stanno affrontando un buon momento: Varese ha al proprio attivo solo i tre punti guadagnati all’esordio con Chiavenna, il lariani – che l’anno scorso disputarono un’ottima stagione – sono fermi a un sol punto in sei partite. Ovvio che il confronto diretto odierno darà a una delle due contendenti un po’ di benzina e di entusiasmo per il prosieguo del girone di andata. Al contrario, perdere potrebbe rappresentare una mazzata.

I gialloneri arrivano alla partita con due dati che devono fare riflettere: quello delle reti segnate è fermo a quota 11 in sei partite, numero davvero troppo arido e peggiore di quello del Como (16). Solo il fanalino di coda Feltre con 5 ha fatto peggio, mentre il Chiavenna è a pari dei Mastini. Inoltre, Andreoni e compagni hanno accumulato la bruttezza di 120 minuti di penalità: praticamente concedono un terzo con l’uomo in più ad ogni allacciata di pattini. E le due cose sono in parte collegate: cercare il gol diventa più complicato quando si è in inferiorità. Vediamo se il derby – che già non è la partita più tranquilla che ci sia – porterà qualche beneficio su questi due aspetti del gioco.

Classifica: Egna 18; Ora 16; Appiano, Caldaro 15; Merano, Fiemme 14; Pergine 11; Rittner 9; Milano, Alleghe 7; Val Venosta 6; Val Pusteria, VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Feltre 0.

HC VARESETutte le notizie sui gialloneri

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 29 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.