Gli “Effetti collaterali” della beneficenza a teatro
Sabato 31 ottobre all'Apollonio "Camera con vista" (Suite surrene) di Michael MC Keever per la regia di Laura Botter. Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza

È un fine mese particolare quello del Teatro Apollonio, all’insegna della beneficenza. Sabato 31 ottobre la compagnia teatrale “Effetti collaterali” porterà in scena “Camera con vista” (Suite surrender) di Michael MC Keever per la regia di Laura Botter. Il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Kiwanis di Varese. Questa divertente commedia arriva per la prima volta in Italia grazie alla trasposizione curata dalla stessa compagnia teatrale, che si è avvalsa della collaborazione di eccezionali traduttori e scenografi, per ricostruire le atmosfere di un’intera epoca.
“Camera con vista” è ambientata nel 1942, durante la seconda guerra mondiale. Il lussuoso Palm Beach Royale Hotel ospita una serata di beneficenza per le truppe con le più grandi stelle di Hollywood. Peccato che le due vedette principali, Athena Sinclair e Claudia McFadden, non si sopportino e abbiano dato vita alle più leggendarie risse dello show business.
Per tenerle separate s’impegneranno i rispettivi assistenti Murphy e Pippet, il direttore dell’albergo Dunlap e i due solerti facchini, Otis e Francis. Tutto sembra in ordine finché non vengono assegnate entrambe alla suite presidenziale e non iniziano a ficcare il naso la petulante signora Osgood e la giornalista di gossip Dora Del Rio. Prenderà il via un turbinio di errori d’identità, passioni brucianti, scontri di ego spropositati e doppi sensi.
A completare il quadro di questa divertentissima farsa si aggiungeranno scambi di bagagli, fotografie compromettenti, ripostigli, canzoni innominabili, uniformi di vario genere, rose rosse e bianche a gambo lungo e il dolcissimo Mr. Boodles.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.